BitAgorà Orobica

La filiale bergamasca del gruppo BitAgorà

BitAgorà

L’EVOLUZIONE DIGITALE

PER AZIENDE 

PROFESSIONISTI

Sito web del Gruppo


APPROFONDIMENTO

Innovazione nella gestione del WMS per la prova di integrità dei bancali

La gestione accurata e trasparente delle spedizioni è un elemento cruciale per garantire la soddisfazione del cliente. In BitAgorà Orobica abbiamo sviluppato GuardiaPallet, una web app innovativa che risponde a una specifica esigenza all’interno della gestione del WMS: la necessità di documentare l’integrità dei bancali spediti.

GuardiaPallet

Come funziona GuardiaPallet?

GuardiaPallet permette all’operatore di scattare una fotografia del bancale al momento della spedizione. Questa foto può essere memorizzata in una cartella della rete del cliente per una successiva consultazione oppure, come da noi consigliato, può essere integrata con un software documentale e motore di workflow come ARXivar di Abletech. Questa integrazione consente di gestire ulteriori processi, come la consultazione avanzata e la gestione delle non conformità. In qualità di partner Abletech, BitAgorà Orobica è in grado di sviluppare processi custom su richiesta per ottimizzare il flusso documentale e operativo del cliente.
Essendo una web app, GuardiaPallet funziona su tutti i dispositivi dotati di fotocamera presenti in azienda, inclusi tablet e smartphone. Qualora l’azienda non disponesse di tali dispositivi, BitAgorà può fornirli per garantire la piena operatività dell’app. Inoltre, GuardiaPallet può raccogliere i dati di input da qualsiasi sistema MES, WMS o ERP presente in azienda, previa specifica richiesta e valutazione di fattibilità, assicurando un’integrazione senza
soluzione di continuità.


I vantaggi per il cliente finale
Se durante il trasporto lo spedizioniere dovesse danneggiare la merce, la documentazione fotografica disponibile con tutti i metadati associati permette di aprire un processo di non conformità, facilitando la gestione del reclamo. Il cliente che riceve la merce ha così la garanzia che il danno non è stato causato dall’azienda che ha preparato la spedizione, ma durante il trasporto.

Un supporto essenziale nella gestione delle non conformità

GuardiaPallet non solo fornisce una prova di integrità iniziale, ma può diventare anche uno strumento di supporto nella gestione delle non conformità, un aspetto cruciale per mantenere la fiducia del cliente. Con un semplice clic, l’operatore può recuperare le foto scattate con tutti i relativi metadati e inserirle nel processo di gestione del reclamo, accelerando la risoluzione del problema e migliorando l’efficienza operativa.


GuardiaPallet rappresenta un passo avanti nella gestione delle spedizioni, integrandosi perfettamente con i sistemi esistenti e fornendo un valore aggiunto sia per l’azienda sia per il cliente finale. Grazie a questa innovazione, possiamo garantire una maggiore trasparenza e un controllo più efficace sul processo di spedizione, proteggendo il rapporto con il cliente e migliorando la gestione delle non conformità.

Per tutte le informazioni sul mondo delle soluzioni per la logistica, scrivi a logistica@bitagoraorobica.it oppure fissa una call con un nostro consulente: clicca qui!

Fissa una videocall

con un nostro consulente

Puoi chiamare un nostro consulente tecnico-commerciale Alberto Bigoni per qualsiasi chiarimento al +393484510291, oppure puoi inviare una email all'indirizzo a.bigoni@bitagora.it

Se preferisci una videocall, consulta il calendario delle disponibilità e fissa la tua call!

I consulenti di BitAgorà Orobica srl sono a tua disposizione, contattaci per ricevere tutte le informazioni necessarie

Gli ultimi post del blog

'}}
PowerPDF di Tungsten Automation
'}}
Innovazione IT con BitAgorà: puntata 16, ospiti Honeywell e Jarltech
'}}
GuardiaPallet: Innovazione nella gestione del WMS per la prova di integrità dei bancali
'}}
TRANSIZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE: Fondo perduto del 50% per micro, piccole e medie imprese della Lombardia

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di BitAgorà Orobica

Per confermare la registrazione, si dovrà cliccare sul link di conferma che verrà consegnato all'email indicata, altrimenti l'attivazione non verrà effettuata: se non dovessi riceverla, controlla la posta indesiderata...

Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi una consulenza

Chiamaci


Ascoli: 0735 488073
Bergamo: 035 0266971
Bologna: 051 6414400
Cagliari: 070 7968250
Milano: 02 87168143
Torino: 011 949 4357
Orari di apertura
Lunedì - Venerdì
09-13 14-18

Scrivi una email

commerciale@bitagoraorobica.it

Le sedi del gruppo BitAgorà

BitAgorà Srl (Sede legale)

Via Asti 23

10026 Santena (TO)

P. IVA e Codice Fiscale: 02688060017

BitAgorà Srl – Sede di Bologna
Via Persicetana 14
40010 Sala Bolognese (BO)
P. IVA e Codice Fiscale: 02688060017
BitAgorà Service Srl - sede legale
Via Asti 23
10026 Santena (TO)
P. IVA e Codice Fiscale: 12780710013
BitAgorà Service Srl – Sede di Bologna
Via Persicetana 14
40010 Sala Bolognese (BO)
P. IVA e Codice Fiscale: 12780710013
BitAgorà Orobica Srl
Via Martinella 1
24020 Gorle (BG)
P. IVA e Codice Fiscale: 04269460160

BitAgorà Sardegna Srl
Ex Strada Statale 131 Km 7,800 snc
09028 Sestu (CA)
P. IVA e Codice Fiscale: 03858510922
BitAgorà Marche Srl
Via Pomezia 8
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
P. IVA e Codice Fiscale: 02442960445
BitAgorà Lombardia Srl
Via Magenta, 77 Edificio 5D
20017 Rho (MI)
P. IVA e Codice Fiscale: 12107560968

*** NOVITA' ***

Iscriviti al canale di WhatsApp di BitAgorà Orobica, non perdere nessun aggiornamento! Clicca qui

BitAgorà Orobica srl

Via Martinella 1, 24020, Gorle (Bg)

P.IVA 04269460160

email info@bitagoraorobica.it

Privacy Policy Cookie Policy

Elenco post

Selezione del mese

E' tempo di scoprire...

Ascolta i nostri Podcast

No matter if you've used a visual page builder before, with Brizy you'll be a pro the second you start using it.