🚀📚 BitAgorà Orobica Srl, rispondendo alle numerose richieste e basandosi sull'esperienza maturata nell'assistenza tecnica, ha innovato il proprio approccio di servizio, sviluppando un avanzato sistema di monitoraggio remoto, basato sulle soluzioni open source Icinga, Wazuh, Prometheus, Grafana e Sentinel Bot, oltre che dalle soluzioni proprietarie come Ninja One.
Questa soluzione all'avanguardia non solo migliora significativamente l'efficienza operativa, ma offre anche ai nostri clienti una suite di servizi proattivi per prevenire guasti e ridurre i tempi di inattività , garantendo così un'operatività fluida e senza intoppi.
Il nostro sistema di monitoraggio remoto include il controllo di servizi di rete critici (come SMTP, POP3, HTTP, NNTP, ICMP, SNMP, FTP, SSH) e il monitoraggio delle risorse di sistema (utilizzo del processore, spazio su disco, log di sistema). Eseguiamo anche verifiche parallele sui servizi di backup e sulla generazione di file di archivio SQL Server, tra gli altri.
Integrando questa tecnologia con la nostra comprovata capacitĂ di assistenza remota, BitAgorĂ Orobica si impegna a fornire un livello di assistenza globale che sia non solo efficiente e sicuro, ma anche economicamente vantaggioso. Le nostre analisi indicano una riduzione del rischio di inattivitĂ fino all'80%, un beneficio non trascurabile considerando i costi associati ai tempi di fermo.